charcoal powder
Il carbone attivo in polvere, noto anche come charcoal powder, è un ingrediente popolare nei prodotti cosmetici per la sua capacità di assorbire l'eccesso di sebo, le impurità e le tossine dalla pelle. Viene ottenuto bruciando materiali organici come legno, torba, bambù o gusci di cocco e successivamente trattando il carbonio risultante con vapore o ossigeno
La polvere di carbone, si trova spesso in maschere, scrub, deodoranti e altri prodotti. Poiché il carbone ha proprietà assorbenti molto forti, questi ingredienti possono essere utilizzati per pulire la pelle in modo molto accurato. Attira in modo magnetico inquinanti ambientali, depositi di sebo, sporco e batteri, rendendo facile rimuovere questi inquinanti dalla superficie della pelle.
Il principio è simile per maschere per il viso, peeling e rimedi contro le impurità della pelle e i brufoli, così come per i deodoranti.
I prodotti cosmetici contenenti carbone sono molto delicati sulla pelle, poiché non sono noti effetti collaterali o svantaggi. L'esperienza ha anche dimostrato che le allergie sono estremamente rare.