Come usare e conservare lo shampoo solido

Come usare e conservare lo shampoo solido

La domanda che ci vediamo rivolgere più spesso è proprio questa: ma come usare lo shampoo solido? Ormai in tanti hanno capito che i cosmetici solidi sono un'ottima soluzione per limitare la plastica monouso. Molte persone, però, si trovano in difficoltà perché non sanno bene come usare lo shampoo solido o gli altri prodotti solidi ecobio.

Ecco quindi una breve guida all'utilizzo dei cosmetici solidi!

 

Shampoo solido con schiuma

 

Come usare lo shampoo solido?

Per lavare i capelli con lo shampoo solido idratante o lo shampoo solido capelli grassi dovrete procedere come segue:

  • bagnate abbondantemente i capelli,

  • passate lo shampoo solido direttamente sui capelli bagnati,

  • massaggiate cute e capelli fino a creare una bella schiuma,

  • risciacquate.

Sebbene alcuni consiglino di creare la schiuma tra le mani e applicarla poi sui capelli, noi consigliamo di velocizzare e semplificare il lavaggio, passando lo shampoo solido direttamente sui capelli!

Per gli altri cosmetici solidi, al contrario, creare la schiuma tra le mani e poi applicarla nella zona interessata è il metodo più semplice. Vale per i nostri detergenti viso solidi come per il detergente intimo solido!

Come conservare lo shampoo solido?

Un altro dubbio comune tra chi si avvicina per la prima volta ai prodotti per capelli solidi è: come si conservano? Alcuni accorgimenti possono aiutare ad assicurare la durata dei cosmetici solidi ecobio

Seguite queste poche regole per far durare il vostro shampoo solido il più a lungo possibile:

  • ricordatevi che l'acqua e l'umidità sono le nemiche numero 1 dei prodotti cosmetici solidi;

  • se possibile asciugateli dopo l'uso;

  • conservateli lontano dall'umidità: un portasapone che faccia scolare l'acqua sarebbe perfetto. Anche appenderli è una buona soluzione, sempre se lontano dall'umidità. 

Per chi viaggia!

Se usi lo shampoo solido in viaggio, ti diamo alcune dritte per la sua corretta conservazione. Asciugalo dopo l'uso e riponilo in un contenitore per il trasporto: qualsiasi scatolina di metallo (anche riciclata) andrà bene! La cosa fondamentale è che lo shampoo solido sia asciutto quando lo riponete! Scoprirete ben presto quanto questo prodotto cosmetico solido sia un ottimo compagno di viaggio: leggero e pratico, vi evita inutili scocciature anche se viaggiate in aereo!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.