Spedizione Gratis da soli € 34,90 

Spedizione in 24/ 48h

6 prodotti per un bagno senza plastica

articoli da bagno ecosostenibili

Avere un bagno senza plastica? Sembra una mission impossibile che manco Tom Cruise ai tempi d’oro, ma credeteci, con qualche piccolo accorgimento, non lo sarà affatto.
Anche in questa stanza, dove trascorri molto tempo per coccolarti e farti bella/o, potrai diventare ecosostenibile e quindi sentirti meno in colpa!
Se vuoi sapere come, non ti resta che proseguire con la lettura di questo articolo.

I vantaggi di un bagno ecosostenibile

Avere un bagno ecosostenibile non solo ti permetterà di dare un grande aiuto all'ambiente, ma anche di risparmiare considerevoli somme di denaro (che, diciamocelo, è decisamente meglio spendere in qualcosa di più piacevole, un vestito, un paio di scarpe, un libro, un viaggio, una cena stellata…).
Nelle righe successive ti indicheremo qualche prodotto per iniziare a creare il tuo nuovo bagno plastic free.

Dischetti struccanti lavabili

I dischetti struccanti sono ormai divenuti un ausilio irrinunciabile per chi ama il make up o per chi, come noi!, ne ha disperatamente bisogno per rendersi almeno presentabile in società! Ma hai mai pensato a quanto possano essere inquinanti i tradizionali dischetti usa e getta?
Una soluzione eco per fortuna c'è e consiste nella versione lavabile che può essere riutilizzata per tantissime volte.
Una volta struccata puoi metterli in lavatrice a 60 gradi (o se sei dotata di grande olio di gomito, sfregarli e sciacquarli per bene sotto l’acqua corrente) e il gioco è fatto.
Inoltre, per evitare di disperderli all'interno dell'elettrodomestico, vengono solitamente venduti con un apposito sacchettino.
Grazie a questo acquisto intelligente potrai risparmiare anche un sacco di spazio: la scorta di confezioni di dischetti in cotone accatastata nell'armadietto del bagno sarà solo un lontano ricordo.

Sapone solido

Siamo ormai abituati all'uso di detergenti liquidi per l’igiene personale. Ma fino a pochi decenni fa la saponetta solida era la normalità. Un ritorno a quelle abitudini sarebbe auspicabile per la salvaguardia dell’ambiente. Il sapone liquido infatti purtroppo non può fare a meno del suo contenitore di plastica e se provate a contare quanti flaconi avete nella doccia, sulla vasca, vicino al lavandino, vi accorgerete che è ora di trovare un’alternativa. Per fortuna i produttori si stanno adeguando pian piano e trovate molte varianti di sapone e bagno schiuma solidi, in centinaia di profumazioni e colori. Per sbizzarrirvi negli acquisti senza plastica e quindi senza pesare sul bilancio ambientale.

Shampoo solido

Eh sì, hai letto proprio bene: lo shampoo non esiste solamente in versione liquida e venduta all'interno di inquinanti flaconi di plastica, ma anche in versione solida.
Quest'ultima ha numerosi benefici:

  1. viene realizzata con ingredienti naturali che non causano alcun tipo di allergia o danno alla cute e ai capelli;
  2. può essere tranquillamente collocata all'interno del bagaglio a mano quando devi viaggiare in aereo;
  3. occupa poco spazio ed è più leggera;
  4. ha una durata decisamente più lunga rispetto allo shampoo liquido (si parla di 80 lavaggi per uno shampoo da 60gr).
  5. viene venduto in scatoline di cartoncino, decisamente più ecosostenibili dei flaconi in plastica.

rasoio di sicurezza tukiki

Rasoio di sicurezza

Uomini e donne hanno un noioso problema in comune: i peli! Radersi la barba o i peli superflui è un onere a cui pochi scelgono di sottrarsi. A parte le considerazioni personali sulla necessità o meno di radersi, questa abitudine millenaria ha comunque un forte impatto ambientale. Chi di noi non usa i pratici rasoi usa e getta in plastica? Ce ne sono di così tanti tipi, con una, due tre, mille lame, hanno quei delicati colori pastello per le signore e quei virili design per l'uomo che non deve chiedere mai… Eppure l’alternativa ecologica c’è. È il classico rasoio di sicurezza in metallo con la lametta sostituibile. Zero plastica e zero svantaggi. Lo compri una volta e devi solo sostituire la lametta ogni tanto. E in quanto a colore e design, non hanno nulla da invidiare a quelli di plastica!

Salvaslip e assorbenti lavabili

Gli assorbenti ed i salvaslip sono prodotti indispensabili per ogni donna, prodotti per i quali ognuna di noi spende diverse centinaia di Euro ogni anno.
Sai che esistono anche in versione lavabile?
I salvaslip e gli assorbenti lavabili, oltre ad un risparmio economico per nulla indifferente, sono assolutamente privi di sostanze chimiche e pesticidi dannosi per la salute.
Inoltre sono disponibili in accattivanti colori e fantasie moda: dalle stelline ai pois, dagli unicorni ai fenicotteri!
Per ottenere il massimo dell'igiene intima, ti consigliamo di sciacquarli con acqua fredda dopo l’uso e poi lavarli in lavatrice a bassa temperatura (max 40°C).

Spazzolini da denti in bambù

I tradizionali spazzolini da denti in plastica sono decisamente inquinanti, quindi che ne dici di sostituirli con quelli in bambù?
Il bambù è un legno capace di crescere in modo rapido e senza l'aiuto di sostanze chimiche.
Inoltre, a differenza della plastica, è biodegradabile. Se pensi che ognuno di noi cambia lo spazzolino ogni 3 mesi, quindi 4 volte l’anno…il risparmio di plastica diventa davvero significativo, anche quando si parla di un oggettino apparentemente piccolo e insignificante come lo spazzolino!

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

IT
Italiano